Dichiarazione del Chief Security Officer di CrowdStrike, Shawn Henry

 

Venerdì vi abbiamo deluso e sono profondamente dispiaciuto per questo. In quasi 40 anni di vita professionale, il mio faro guida è sempre stato quello di “proteggere le persone buone dalle cose cattive”.

Per ventiquattro anni nell’FBI sono stato coinvolto in centinaia di indagini e crisi: incidenti terroristici, sparatorie di massa, intrusioni informatiche e rapimenti.  Servire i cittadini, salvaguardare la sicurezza nazionale e proteggere le persone: questa è la missione che ha definito la mia carriera professionale.

Il passaggio a CrowdStrike, dopo il mio pensionamento nel 2012, è stata un’opportunità per continuare questa mission.  Avversari nation-state, gruppi di criminalità organizzata e hacktivisti stavano intensificando gli attacchi alle infrastrutture, mettendo a rischio il settore commerciale e privato.

Avevamo una vision e una causa…. proteggere le persone buone dalle cose cattive… E l’abbiamo fatto con successo per oltre un decennio.  Abbiamo individuato autori di attacchi che si nascondevano nell’ombra, abbiamo rilevato e interrotto attacchi ransomware e intrusioni ad alto rischio in migliaia di aziende e abbiamo identificato e bloccato avversari nation-state che cercavano di sottrarre preziose proprietà intellettuali ai nostri clienti in tutto il mondo.

Abbiamo creato un team di professionisti e una cultura che ha sposato lo spirito “one team, one fight.”  In dieci anni abbiamo acquisito una straordinaria reputazione di esperti nel settore, risolvendo i problemi delle persone e proteggendole dai pericoli.  Sono orgoglioso del mio lavoro in CrowdStrike come lo ero nell’FBI, perché abbiamo un impatto e facciamo la differenza.

Venerdì, però, abbiamo fallito.  Le ultime 48 ore sono state per me le più impegnative degli ultimi dodici anni e più.  La fiducia che abbiamo costruito passo dopo passo nel corso degli anni è andata completamente perduta nel giro di poche ore.

Ma questo non è nulla in confronto all’estremo disagio che questo problema ha causato ai nostri clienti e partner. Abbiamo deluso proprio le persone che ci eravamo impegnati a proteggere: dire che siamo devastati non rende assolutamente l’idea.

Io e tutta l’azienda lo abbiamo considerato un fatto personale.  Migliaia di professionisti del nostro team stanno lavorando 24 ore su 24, 7 giorni su 7, per ripristinare completamente i sistemi dei nostri clienti.  Stiamo lavorando giorno e notte, instancabilmente e continueremo a farlo nell’immediato futuro.  Ma questo fa parte della promessa che abbiamo fatto a tutti voi quando avete messo la vostra fiducia e la vostra protezione nelle nostre mani.

So di parlare a nome delle donne e degli uomini di CrowdStrike quando ringrazio tutti i clienti e i partner che stanno lavorando 24 ore su 24. Siete i veri eroi di tutto questo.

Ci impegniamo a riconquistare la vostra fiducia fornendovi la protezione di cui avete bisogno per combattere gli avversari che vi minacciano. Nonostante questa battuta d’arresto, la nostra mission continua.

John Adams una volta ha detto: “Every problem is an opportunity in disguise.” La nostra promessa a tutti voi è che CrowdStrike sfrutterà questa opportunità per diventare migliore e più forte che mai, perché è davvero quello che ogni cliente e partner merita.

Potrete trovare i dettagli più recenti su quanto accaduto e l’impegno profuso per ripristinare i sistemi dei clienti nel nostro Remediation Hub.

Shawn Henry
CrowdStrike Chief Security Officer